Cagnolino che scodinzola?

Quando un cagnolino scodinzola sta comunicando qualcosa. Solitamente scodinzola con la coda verso l'alto per manifestare uno stato di allerta; sta valutando come comportarsi. Se scodinzola energicamente e magari salta o abbaia, sta comunicando felicità.