Quanti colori ci sono nello spettro?

I colori dell'arcobaleno nello spettro includono tutti quei colori che sono prodotti da un raggio di luce visibile, di una precisa lunghezza d'onda. Benché lo spettro sia continuo e non vi siano salti netti da un colore all'altro, si possono comunque stabilire degli intervalli per ciascun colore.