Per cosa è famosa lugano?

Lago

---

Lugano è famosa per essere un importante centro bancario europeo, diventato sinonimo di eccellenza svizzera al fianco di Ginevra e Zurigo, in oltre è la più grande città di lingua italiana al di fuori del territorio della Repubblica Italiana.