Dove si trovano le centrali idroelettriche?

Si tratta di impianti che vengono posizionati nei pressi di un fiume o di un torrente, la cui acqua viene in parte o del tutto canalizzata verso un bacino di carico con un sistema di condotte

---

Le centrali idroelettriche si trovano in prossimità di fiumi, laghi, bacini naturali o artificiali ai fini della produzione di energia elettrica attraverso il moto naturale o forzato dell’acqua