Il riso è carboidrato?

Il riso è l'alimento più consumato al mondo, un cereale antichissimo, un carboidrato si, ma ricco di proteine, ben più del frumento, e quindi della pasta.

---

Il riso come la pasta è fonte di carboidrati complessi. A parità di peso il riso contiene più carboidrati della pasta.