Quando sono nati i cretesi?

la civiltà cretese nasce a creta intorno al 3000 a.C. e finisce intorno al 1200 a.C. , forse a causa di un terremoto

---

Le prime testimonianze della società cretese risalgono al neolitico. Nel pieno dell’età del bronzo 2700 A.C. si sviluppa la civiltà sotto Minosse detta appunto minoica.