Chi è goldoni?

Carlo Osvaldo Goldoni è stato un commediografo, scrittore, librettista e avvocato italiano, cittadino della Repubblica di Venezia. Goldoni è considerato uno dei padri della commedia moderna e dove parte della sua fama anche alle opere in veneziano.