Qual è la differenza tra un ateo e un agnostico?

L'ateo è colui che non aderisce a nessuna religione, perché non crede nell'esistenza di alcun Dio; mentre una persona agnostica afferma di non conoscere se Dio esiste o non esiste, dunque non è sicuro della propria spiritualità.