Chi sono i parenti congiunti?

Per congiunti si intendono: i coniugi, i partner conviventi, il partner delle unioni civili, le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo, i parenti fino al sesto grado, gli affini fino al quarto grado (come, per esempio, i cugini del coniuge) Nell’elenco mancano gli amici.