Qual è l origine della parola schiena?

La schiena, è la parte posteriore dell'organismo umano, i cui limiti sono superiormente il collo e inferiormente i glutei. L'etimologia della parola schiena è da ricercarsi nel longobardo skena, termine che appunto indicava, presso gli antichi popoli germanici, questa parte del corpo umano.

---

Non lo so