Il salmone è un pesce azzurro?

Il salmone non fa ufficialmente parte della famiglia del pesce azzurro, ma viene spesso ricompreso nell’elenco perché ricco di omega3.

---

Il Salmone non fa parte della categoria "pesce azzurro", le sue caratteristiche non sono tali da poter dire che fa parte di questa grande famiglia. Ma il contenuto elevato di grassi buoni Omega 3 lo rende a tutti gli effetti potenzialmente sostituibile a una della specie "pesce azzurro"