Quanti occhi ha l'ape?

L'insetto ha cinque occhi, 3 di questi sono semplici, i restanti sono complessi e situati sui lati. Quelli complessi nella regina raggiungono le 4000 sfaccettature, nell'ape lavoratrice sono 5000 sfaccettature e nei droni possono superare le 10000 sfaccettature.