La città più importante di una regione?

Il capoluogo rappresenta generalmente la città più importante della propria regione. In tale sede si trovano la giunta e il consiglio della Regione stessa e per 17 regioni italiane su 20 coincidono con le città più popolosa (es Roma - Lazio e Milano - Lombardia)

---

Capoluogo