In che anno c' era la peste?

la peste bubbonica, malattia infettiva di origine batterica, che si trasmette tramite il morso di una pulce, si diffuse più volte fra il 1348 e il 1720 d.c.; le più famose furono le epidemie raccontate dal Boccaccio, nel 1348 e dal Manzoni nei promessi sposi, avvenuta fra il 1629 e il 1633 d.c.