La mela è un essere vivente?

La mela è un composto organico, ma non è un essere vivente.

---

No, perché la definizione di essere vivente comprende solo le forme di vita in grado di riprodursi dotate di una struttura anatomico-naturale definita e con un'attitudine o qualità cerebrali come riportato da Wikizionario, il dizionario libero. La mela è parte di un organismo vivente, il melo.