Chi sono i sognatori?

sognatori sono persone che si fermano a pensare che qualcosa che desiderano tanto si possa avverare nella realtà

---

I sognatori, oltre ad indicare coloro che sognano, intendendo con sogno l'attività spontanea di produzione onirica notturna, indica più propriamente chi, nel mondo reale, è mosso dai sogni ad occhi aperti, dalla fantasia, dai propri ideali che vorrebbe vedere realizzati.