Molto che cos'è in analisi grammaticale?

La parola Molto ha più ruoli nell’analisi grammaticale. Può essere un sostantivo, un aggettivo, un avverbio o un pronome. Dipende dalla sua collocazione all’interno della frase presa in oggetto.

---

Molto in analisi grammaticale, può essere sia un aggettivo indefinito, contrapposto a poco, che un avverbio di quantità, come: abbastanza, affatto, alquanto etc.