Risposta dorotea cosa significa?

I Dorotei erano una corrente della Democrazia Cristiana nata nel 1957 nel convento di Santa Dorotea a Roma. La mentalità del Doroteo è pragmatica, cinica, concentrata su potere e affarismo. Una risposta può definirsi dorotea quando particolarmente ispirata a questi princìpi.