Dove si trova mathausen?

Si trova in Austria. Tristemente famosa per il campo di sterminio in cui i nazisti dal 1938 al 5 maggio 1945 (liberazione da parte della terza armata americana) circa 200.000 prigionieri di tutto il mondo soffrirono qui per le condizioni inumane della prigionia e per i metodi di tortura delle SS.