Chi ha inventato la pizza al formaggio?

Si dice che questa ricetta tradizionale abbia avuto origine durante il medioevo dalle monache del monastero di Santa Maria Maddalena di Serra de’ Conti, nell’anconetano; comunque al supermercato Si con te di Via Sparapani ad Ancona ne fanno una veramente speciale