Quali erano le leggi di hammurabi?

Il codice Hammurabi è suddiviso in capitoli che riguardano varie categorie sociali e di reati, abbraccia molte delle possibili situazioni dell'umano convivere del tempo, dai rapporti familiari a quelli commerciali, dall'edilizia alle regole per l'amministrazione del regno e della giustizia.