Quante dita ha un pappagallo?

I Pappagalli hanno in tutto otto dita, quattro per zampa. Le zampe dei pappagalli sono zigodattile, hanno cioè due dita rivolte in avanti e due indietro, questo le rende particolarmente adatte alla presa, ad arrampicarsi e ad afferrare oggetti e cibi.

---

Il pappagallo ha due zampe e quattro dita per ogni zampa che sono divise in coppie, una rivolta in avanti e una indietro.