Dim mi il condizionale?

Il condizionale è un modo verbale comune nelle lingue europee. Viene usato soprattutto per indicare un evento o situazione che ha luogo solo se è soddisfatta una determinata condizione: Verrei volentieri, se tu mi accompagnassi. Con un milione comprerei una casa. Al tuo posto, farei diversamente