Cosa significa corte?

Corte assume diversi significati a seconda della frase in cui viene usato, ad esempio può voler dire corteggiare (Mario fa la corte a Sara) oppure con corte si può intendere il gruppo di personae che circonda un re, oppure, in dialetto, la corte è il cortile condiviso tra più case.

---

corte significa l’insieme dei nobili che circondano il re o la regina