Quali sono le tre leggi dei robot?

1. Un robot non può recar danno a un essere umano 2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge. 3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima e con la Seconda Legge

---

Le 3 leggi della robotica, di Isaac Asimov: un robot, 1) non può recar danno a un umano, o non agendo lasciare che un umano riceva danno. 2) deve eseguire gli ordini degli umani, purché non contrari alla 1a legge. 3) deve proteggere se stesso, purché questo non contrasti con la 1a o 2a legge.