Che colore è celeste?

Il colore celeste si ottiene con il blu e il bianco. Bisogna mescolare una quantità, circa il 20%, di bianco al blu, per ottenere questa particolare tonalità.

---

Il colore celeste appartiene alla scala cromatica del blu, si ottiene mescolando il bianco al blu. Il celeste rappresenta simbolicamente l’aspirazione dell’uomo alla verità e alla conoscenza. Questo colore è simbolo di doti nobili come la lealtà, la speranza, la spiritualità, la creatività.