Cosa sono i pesci pelagici?

I pesci pelagici sono una categoria di pesci che vivono in acque aperte, lontano dalla costa e in acque profonde. Questi pesci si muovono in grandi banchi e possono essere molto grandi. Alcune specie di pesci pelagici più comuni sono tonno, il pesce spada, lo squalo bianco, il pesce vela e il marlin

---

I pesci pelagici sono specie di pesci che vivono nella colonna d'acqua aperta, lontano dalla costa e dal fondale. Sono noti per la loro abilità di nuotare a lunghe distanze e di popolare grandi aree oceaniche. Alcuni esempi di pesci pelagici sono lo squalo bianco,il tonno,il pesce spada e la sardina