Lunedì è un nome comune?

In linguistica sono infatti come nomi comuni e pertanto non richiedono la maiuscola. Eccetto che non vengano attribuiti come nomi propri, come ad esempio il personaggio immaginario di nome Venerdì del libro Robinson Crusoe di Daniel Defoe