Qual è la differenza tra saggistica e finzione?

Un'opera di finzione viene dall'immaginazione, mentre il lavoro di saggistica si basa sui fatti

---

Un'opera di finzione viene dall'immaginazione, mentre il lavoro di saggistica analizza i fatti.