Chi era luigi quattordic esimo?

Fu un re di Francia, uno dei sovrani più longevi della storia della monarchia. Regnò, infatti, per 72 anni, dal 14 maggio 1643, quando aveva meno di cinque anni, fino alla morte nel 1715.

---

Luigi XIV di Borbone, detto il Re Sole, è stato un membro della casata dei Borbone nonché il sessantaquattresimo re di Francia e quarantaquattresimo di Navarra.