Qual è il significato di bio?

Il termine bio è l'abbreviazione di biologico, il metodo di coltivazione caratterizzato dall'impiego esclusivo anziché di fertilizzanti e antiparassitari chimici di sintesi ,di concimi organici e come pesticidi, di preparazioni naturali come decotti e macerati di erbe appropriate, alghe e minerali.