Che cos'è una spora batterica?

Le spore batteriche sono forme cellulari specializzate per la sopravvivenza anche in condizioni ambientali avverse. Le spore,costituenti forme di resistenza,sono sempre prodotte all'interno di una cellula vegetativa,per cui vengono chiamate endospore.