Olio di colza qualità come si chiama?

L'olio di canola è un olio di colza senza acido erucinco, quindi innocuo per la salute. Il termine canola è un sostantivo ricavato dall'unione delle parole "oil" – olio - e "Canada" - il paese in cui questa pianta viene maggiormente coltivata).

---

L'olio di colza o anche olio di canola è considerato una delle scelte più salutari in tema di condimenti. Si tratta, infatti, di uno degli oli vegetali più poveri di grassi saturi, di cui viene raccomandato un consumo limitato per evitare pericolosi aumenti del colesterolo nel sangue.