La storia di treviso?

Secondo la storia di Treviso, il primo insediamento sorse lì dove ora si trova la Chiesa di Sant’Andrea , ancora prima dell'arrivo dei romani; ma è proprio con l’avvento dell’Impero , che Treviso diventa importante centro commerciale , acquisendo la cittadinanza romana ed il nome di "tarvisium".