Come si cucinano le patate lesse?

Le patate lesse si cucinano così: Lava le patate strofinando bene la buccia. Sistemale in una pentola con acqua fredda e cuocile per circa 30-40 minuti. Una volta pronte, scolale, lasciale intiepidire leggermente e poi sbucciale. Condiscile con aglio e prezzemolo tritati, olio EVO, sale e pepe.

---

Le patate lesse si cucinano in maniera semplicissima, si fa bollire l’acqua e vi si immergono le patate. Per verificare la cottura si usa una forchetta, quando risultano morbide sono pronte.