Chi ha creato la fissione nucleare?

Il 22 ottobre 1934 la prima fissione nucleare artificiale di un atomo di Uranio fu realizzata da un gruppo di fisici italiani guidati da Enrico Fermi

---

Il 22 ottobre 1934 Enrico Fermi insieme a un gruppo di fisici italiani effettuò la prima fissione nucleare.