Quanti sono i comuni del lazio?

Sono 378 e sono così suddivisi (al 1º gennaio 2019): 91 nella provincia di Frosinone; 33 nella provincia di Latina; 73 nella provincia di Rieti; 121 nella città metropolitana di Roma Capitale; 60 nella provincia di Viterbo.