Un peso che ci si accolla?

Un peso, poetico, che non favorisce il successo Il peso che si ottiene tolta la tara Il peso che si defalca Il peso che si detrae Una donna che regge il peso Il peso che comprende la tara S'incurvano sotto il peso dei frutti Dispari nel peso.