Visita anestesiologica in cosa consiste?

La visita anestesiologica è il controllo che l'anestesista fa prima di un qualsiasi intervento chirurgico. L'anestesista chiede se si hanno allergie a medicinali o ad altro, misura la pressione e fa domande riguardanti la salute in generale, onde evitare rischi durante l'intervento.