Quante squadre hanno partecipato alla prima Coppa del Mondo?

Alla prima Coppa del Mondo svoltasi in Uruguay nel 1930, parteciparono 13 squadre, che furono suddivise in quattro gruppi, composti, uno da 4, e tre da 3 squadre.