Domani che cos'è in analisi grammaticale?

Ieri, oggi e domani sono avverbi temporali. Attenzione, però: se si intende "domani" per intendere il futuro, ciò che accadrà poi, si tratta di un sostantivo. Per esempio: nel caso di "ci vediamo domani" è avverbio, mentre nel caso si dica "Del domani non c'e certezza", si tratta di sostantivo.