Che significa samuele?

Samuele significa Profeta

---

Samuele è un nome di origine ebraica, derivante dall’ Unione di shem (che vuol dire “nome”) ed El (Dio). Il significato può essere "nome di Dio", oppure "colui che è stato ascoltato da Dio".