Cosa el intelligenza?

L'intelligenza può essere definita come la capacità dell’individuo di cogliere ed affrontare il mondo; una capacità globale che gli consente di comprendere la realtà e di interagire con essa, adeguando (o modificando quando necessario) le strategie individuali alle caratteristiche dei problemi