Cosa significa v belt?

v belt significa cinghia trapezioidale

---

Belt da sola dipende dal contesto, può significare cintura o cinghia per esempio la cinghia di un motore. Ma anche fascia oppure cintola. V Belt invece si riferisce più specificatamente a una cinghia trapezoidale, un particolare tipo di cinghia usata nella meccanica