Che cos'è il colonialismo?

Il colonialismo è definito come l'espansione politico-economica di uno Stato su altri territori spesso lontani al fine di creare delle colonie, spesso per sfruttarne le risorse naturali e per espandere il proprio dominio politico ed economico.