Come sono fatti i bigoli?

I bigoli sono una pasta lunga, simile a un grosso spaghetto, originari del Veneto e diffusi in tutto il Veneto e nella Lombardia orientale.

---

I bigoli sono un formato di pasta somigliante a grossi spaghetti dalla superficie ruvida e porosa. Primo piatto tipico del Veneto, e condito con salse semplice, sono fatti con uova, farina, burro, latte e sale. Solitamente si ottengono usando il torchio, o il bigolaro, dove far passare la pasta.