Frasi con il verbo essere usato come predicato verbale?

La lepre non c'è più. Marco e Luigi sono in treno. Non è scuola. Luca è in classe. Roberto era in auto per caso?

---

una frase in cui si dice che qualcuno non è da qualche parte, che qualcuno è in compagnia di qualcun altro e così via. Sarei volentieri da te in questo momento, Non c'è nemmeno una matita qui!, Non c'è anima viva, Davide e Maddalena sono in treno, Non è a scuola, Andrea era in auto per caso?