Parla mi delle tartarughe d' acqua?

La tartaruga d’acqua è un rettile appartenente all’ordine dei Cheloni. Come le testuggini terrestri, anche gli esemplari acquatici sono dotati di uno scudo protettivo dorsale, detto carapace, e di uno scudo ventrale. Si tratta di animali timidi e timorosi