Qual è il maschio dell' orchidea?

L'Orchidea maschio [Orchis mascula] predilige i margini delle boscaglie e le praterie fino a circa 1500 m di quota. Fiorisce tra maggio e giugno con una spiga piuttosto allungata formata da fiori di colore variabile tra il rosa ed il viola.