Bici per cicloturismo quale?

Sono biciclette adatte per viaggiare e quindi hanno con se la possibilità di attrezzarle per portare borse e zaini. Sono leggere, comode e allo stesso tempo robuste e maneggevoli. Possono essere mountain bike o similari.

---

Una bici da cicloturismo dovrebbe essere affidabile, confortevole e con una buona capacità di carico. Il peso non è fondamentale per cui telai in alluminio sono i più gettonati, coperture. Copertoni lievemente tassellati, irrinunciabile la fanaleria, portapacchi e una sella comoda